• Azienda

    Royal Pat è una realtà fondata nel 1981 dall’attuale amministratore Giampiero Properzi che, appena maggiorenne, crea una piccola azienda artigiana di serramenti.

    1988, grazie ad una geniale intuizione, nasce il primo brevetto per un sistema innovativo che permette alle lamelle delle persiane di ruotare fino a ottenere l’oscuramento totale della stanza.

    1992, con il marchio Aluform®, nasce la produzione dei pannelli termo-decorativi per porte d’ingresso in alluminio, pvc e porte blindate. In breve tempo il prodotto diventa il punto di riferimento e leader del mercato.

    2007, dalla collaborazione con il Politecnico di Milano, finalizzata alla ricerca di accessori e componenti per rendere più accogliente e confortevole l’ingresso di casa, nasce Newentry®. La prima pensilina prodotta in kit, dal design minimale che si abbina ad ogni stile architettonico, facile da installare e certificata per il carico neve e la spinta del vento.

    2011, Royal Pat acquisisce Plastinfissi, la prestigiosa azienda marchigiana fondata nel 1967, leader nel mercato delle porte tecniche in pvc e in alluminio, nelle porte d’arredo in legno e nelle porte di design in alluminio e vetro.

    2013, le esperienze di Royal Pat e Plastinfissi si fondono e danno vita alla porta filomuro Mya®, la porta senza stipite e cornici che crea una perfetta continuità con la parete, sia essa in muratura o in cartongesso e caratterizzata da un brevetto esclusivo che la rende reversibile.

    2015, con il marchio Boema®, nasce la gamma più completa di porte tecniche multiuso per tutti gli ambienti: uffici, laboratori, centri sportivi e commerciali, strutture sanitarie, scolastiche e ricettive. Porte che rappresentano sempre ed ovunque la migliore soluzione per ogni esigenza.

    Oggi l’azienda vanta più di 50 brevetti ed è incessantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni. I suoi prodotti si distinguono da sempre per la qualità ed il giusto mix di innovazione e creatività. Pur nella loro distinta identità, sono accomunati da una stessa filosofia: rendere più confortevoli gli ambienti fin dall’ingresso, per farti sentire a casa prima ancora di entrarci.

    Per la capacità di saper fornire prodotti e servizi in linea con le aspettative dei clienti, nel 2000 Royal Pat è stata la prima azienda del settore ad ottenere la certificazione di qualità EN:ISO9001.


  • Ambiente e Territorio

    Rispettare l’ambiente vuol dire essere consapevoli del ruolo della propria impresa e assumersi le proprie responsabilità. Per la realizzazione dei nostri prodotti, anche quando le leggi non ci obbligano, preferiamo sempre processi di lavorazione con il minimo impatto ambientale. Facciamo largo uso di materiali riciclabili e recuperiamo oltre il 95% dei nostri scarti di produzione che danno vita a nuovi prodotti. Con un’impianto fotovoltaico installato sul tetto dello stabilimento, produciamo il nostro fabbisogno di energia elettrica, riducendo di oltre 90 tonnellate annue l’immissione di anidride carbonica nell’ambiente.

    Siamo legati al nostro territorio e ci impegniamo affinché resti uno dei posti migliori dove far crescere i nostri figli.

Royal Pat srl Unipersonale - Via Campiglione,20 - 63900 FERMO FM - P.iva 01257780443 - Tel. 0734 628303 - Fax 0734 628201

Designed by luigitrasatti.com - Powered by T.C.P. Sistemi